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Registrazione ed accesso.

1Posso accedere al configuratore usando il mio profilo Facebook?

Sì, puoi accedere al configuratore usando Facebook, è il metodo più semplice e veloce. Non dovrai preoccuparti di inserire il tuo Nome, la tua e-mail o una password. Una volta cliccato su “Accedi tramite Facebook“, sarai informato su quali informazioni personali Facebook comunicherà con MyRing.

Non pubblicheremo niente sul tuo profilo.

Personalizzazione del gioiello.

2Come posso personalizzare un anello, bracciale o pendente?

Per personalizzare il tuo gioiello, che sia un pendente, bracciale o anello è necessario utilizzare il nostro configuratore all’interno del sito web. Clicca su CREA GIOIELLO e segui le istruzioni, oltre a queste abbiamo inserito dei video tutorial per aiutarti a sfruttare al meglio il configuratore.

Qualora non volessi utilizzare il nostro configuratore, perché non hai una minima manualità – puoi CONTATTARCI e richiederci quello che desideri. Saremo lieti di aiutarti in egual modo.

3Occorre registrarmi per utilizzare il configuratore?

No, puoi creare il tuo gioiello senza registrarti. Solo se ACQUISTERAI il tuo gioiello ti verrà richiesta la registrazione.

4Quanto costano i gioielli MyRing?

All’interno del configuratore, man mano che selezionerai fra le varie opzioni disponibili per la creazione del tuo gioiello (dimensioni della fascia, trattamento, pietre preziose ecc.) verrà automaticamente aggiornato il prezzo. Riportiamo una tabella con i vari costi.

5Realizzate qualsiasi forma di gioiello?

Rispondiamo “potenzialmente sì”; questo perché la nostra attività ha esperienza nel settore orafo da oltre 40 anni, ma per realizzare qualsiasi forma di gioiello occorre una approfondita analisi per poter sostenere un costo di spesa potenzialmente elevato. Ci sono tanti fattori da prendere in considerazione, fra i quali lo studio di un modello 3D digitale e la realizzazione fisica di un mockup.

Se desideri fortemente un gioiello che non abbia le caratteristiche di forma di un MyRing, ti invitiamo a contattarci tramite la sezione CONTATTI.

6Realizzate gioielli in oro?

Sì, tutti i gioielli MyRing possono essere costruiti anche in oro giallo, bianco, ecc.
Per qualsiasi tipo di informazione o preventivo di spesa, scrivici attraverso la sezione CONTATTI.

7Realizzate gioielli in acciaio chirurgico?

No, non costruiamo gioielli in acciaio chirurgico, costruiamo gioielli solo in argento 925 o eventualmente in oro.

Configuratore gioielli.

8Posso inserire tutti i testi e simboli che voglio?

Certamente! Una volta scelta la tipologia di gioiello fra anello, bracciale o pendente, le dimensioni della fascia, il tipo di incisione ed il trattamento, puoi inserire quanti simboli o testi desideri. Avrai a disposizione migliaia di simboli divisi per categorie. Sono tutti inclusi nel prezzo.

9Posso inserire smalti colorati?

Attualmente non è possibile inserire smalti colorati nel configuratore, il processo implica un laborioso intervento in fase di costruzione del gioiello. Qualora desiderassi applicare uno o più smalti sul tuo gioiello: salvalo nella tua area personale e prima di acquistarlo contattaci tramite l’area MESSAGGI.

10Posso inserire una pietra sopra un simbolo o testo?

Sì, puoi inserirla. Nel caso ci fossero problematiche, ti contatteremo prima di cominciare a costruire il tuo gioiello, ti proporremo revisioni alternative fino al tuo completo soddisfacimento.

11Posso inserire un'immagine su un gioiello?

Sì, puoi inserire l’immagine che desideri: il volto di una persona, il muso o la silhouette del tuo animale domestico, oppure un simbolo personale o una scritta da te disegnata, non ci sono limiti. Il nostro Staff provvederà ad elaborarla in modo tale che possa essere inciso sul gioiello. Naturalmente ti proporremo revisioni fino al tuo completo soddisfacimento.

Poniamo un esempio: hai appena fatto una foto al tuo grazioso cagnolino e desideri che sia inciso nel tuo anello.

incidere cane gatto

Componi la tua creazione sul tuo anello, poniamo sia una fascia grandeincisione scavata e trattamento argento brunito. Carichi l’immagine.

 

Vuoi far incidere solo il muso del tuo cagnolino, per questo motivo ridimensioni l’immagine fino a portare il soggetto interessato all’interno dell’area dell’anello.

Procedi con il salvataggio della tua composizione.

Una volta salvata la tua composizione ed effettuato il pagamento, il nostro Staff ti contatterà nell’area MESSAGGI mostrandoti la revisione del tuo anello per procedere con la costruzione.

Qualora accettassi la nostra revisione, potrai ricevere il tuo anello finito con incisa l’immagine che hai inserito.

 

12Perché è necessaria la revisione a parte dello Staff?

Una volta configurato il gioiello, scelta la misura ed effettuato il pagamento: ti contatteremo tramite l’area MESSAGGI.

Prenderemo in considerazione la misura del tuo anello o bracciale e a seconda di questa, ti invieremo una revisione del gioiello. Allineeremo i simboli e testi da te inseriti con estrema precisione, controlleremo se la tua configurazione è idonea per procedere con la lavorazione. Considerando le dimensioni della fascia da te scelta, qualora ce ne fosse il bisogno, ti consiglieremo una revisione al fine di poter rendere il tuo gioiello più leggibile ed esteticamente più bello da vedere.

Di seguito ti mostriamo un esempio, ipotizzando che tu abbia scelto:

  • Gioiello: BRACCIALE
  • Dimensioni fascia: GRANDE
  • Incisione: A RILIEVO
  • Trattamento: ARGENTO BRUNITO

Oltre a questo, ipotizziamo (come avviene il più delle volte) che tu non ti sia preoccupato/a di rendere precisa la configurazione:

Con il nostro intervento, revisioneremo la tua configurazione, considerando la lunghezza complessiva del tuo bracciale e l’allineamento corretto di testi e simboli:

In questo modo il disegno verrà ottimizzato, in modo da adattarsi perfettamente alla superficie del tuo gioiello.
Questo sarà il risultato finale.

13Posso visualizzare il mio gioiello in 3D?

Sì, è possibile. Potrai visualizzare il tuo gioiello in 3D. La visione del gioiello è ovviamente a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo.

Profilo personale.

14Gioielli salvati.

L’anello configurato che hai salvato, rimane visibile in questa sezione del tuo profilo personale. All’interno dei gioielli salvati hai la possibilità di:

  • Visualizzare i dettagli del tuo gioiello: Immagine della tua creazione, le dimensioni della fascia, il tipo di incisione ed il trattamento; oltre al prezzo e alle opzioni facoltative sull’incisione interna ed il pacchetto regalo.
  • Modificare il gioiello: Qualora volessi apportare delle modifiche, puoi farlo.
  • Eliminare il gioiello: Qualora la creazione non sia più di tuo gradimento potrai eliminarla.
  • Duplicare il gioiello: Puoi duplicare il gioiello per acquistarlo in misure differenti.
  • Scegliere la tua misura: Le istruzioni per poterlo fare sono inserite all’interno della nostra guida da stampare: CLICCA QUI
  • Inserire la tua creazione nella lista desideri: All’interno di questa lista, potrai conservare le creazioni che più ti aggradano.
  • Aggiungere nel carrello la tua creazione: In questo modo potrai seguire gli step per effettuare il pagamento.
15Messaggi

L’area MESSAGGI ti consente di poter ricevere le immagini delle revisioni della tua configurazione. Oltre a questo è un valido strumento per comunicare con lo Staff.

16Lista desideri privata e pubblica.

Nella lista desideri ci sono le creazioni che preferisci. Puoi decidere di mantenerle private oppure condividerle e renderle pubbliche. Perché renderle pubbliche?

Attraverso i social oppure inviando una e-mail puoi condividere le tue creazioni con i tuoi conoscenti permettendo loro di farti un regalo! Coloro che riceveranno l’invito ed acquisteranno per te la tua creazione, non conosceranno i tuoi dati personali eccetto il tuo Nome ed il tuo Cognome. Riceverai una e-mail con l’immagine della creazione da colui/e che ha desiderato regalarti il gioiello.

17Ordini e fatturazione.

All’interno di questa sezione troverai gli ordini effettuati con i relativi dettagli. Oltre a questo potrai scaricare le fatture emesse.

18Carrello e conclusione ordine.

CARRELLO

All’interno del carrello troverai uno o più prodotti che desideri acquistare, puoi visualizzare l’immagine della tua creazione, il codice del prodotto, il prezzo, la misura scelta e la quantità.

CASSA

All’interno della cassa, puoi inserire i dettagli della spedizione e fatturazione (se non li hai inseriti in precedenza nel tuo profilo personale). Potrai effettuare il pagamento solo dopo aver accettato i nostri termini e condizioni di vendita.

Misurazione gioiello.

19Qual è la misura del mio anello?

Per effettuare la misurazione del tuo dito ti consigliamo di stampare la nostra guida: CLICCA QUI – sono metodi estremamente semplici.
Abbiamo realizzato un video tutorial: CLICCA QUI. Qualora avessi bisogno di assistenza non esitare a contattarci, restiamo a tua disposizione.

20Qual è la misura del mio polso?

Per effettuare la misurazione del tuo polso ti consigliamo di stampare la nostra guida: CLICCA QUI – sono metodi estremamente semplici.
Abbiamo realizzato un video tutorial: CLICCA QUI. Qualora avessi bisogno di assistenza non esitare a contattarci, restiamo a tua disposizione.

21Qualora avessi problemi con la misura del gioiello?

Prima di procedere con l’ordine del vostro anello o bracciale personalizzato è necessario comprendere con chiarezza la misura necessaria del dito o del polso della persona che indosserà il gioiello. Nel caso tuttavia che la misura richiesta non corrisponda (leggermente troppo largo o stretto) una volta indossato, è possibile intervenire in una qualsiasi gioielleria/oreficeria/laboratorio orafo, oppure ovviamente richiedere informazioni al nostro Staff. L’operazione non è né complessa né costosa.

Spedizione e consegna.

22Quanto costa la spedizione?

ITALIA
Il costo di spedizione a mezzo corriere espresso è sempre di €10,00.

EUROPA
Il costo di spedizione verrà calcolato subito prima del pagamento.

23Quali sono i tempi di consegna?

ITALIA
Dall’accettazione della nostra revisione trascorreranno 3/5 giorni lavorativi per costruire il tuo gioiello e da 1 a 2 giorni lavorativi per la spedizione.
Inserendo le pietre ed immagini occorrono da 1 a 2 giorni lavorativi in aggiunta.

EUROPA
Dall’accettazione della nostra revisione trascorreranno 3/5 giorni lavorativi per costruire il tuo gioiello e da 4 a 5 giorni lavorativi per la spedizione.
Inserendo le pietre occorrono da 1 a 2 giorni lavorativi in aggiunta.

Sostituzione ed annullamento ordine.

24Posso sostituire o restituire i gioielli ordinati?

Trattandosi di oggetti personalizzati, quindi realizzati su esplicita volontà del cliente, la merce non può essere resa se non in caso di difetti di fabbrica o in presenza di incongruenze o errori rispetto alla revisione precedentemente accettata dal cliente.

25Posso annullare l'ordine?

L’ordine potrà essere annullato tramite richiesta scritta nell’area MESSAGGI entro e non oltre 1 ora dalla ricezione dell’ordine.

Modalità di pagamento.

26Quali sono le modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento possono essere effettuate tramite PaypalBonifico Bancario o Carta di Credito (MasterCard, Visa, Maestro, Aura, American Express, Discover).

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.

 

Buono regalo MyGift.

27Come posso regalare un MyGift?

Inserisci l’importo suggerito oppure quello che desideri. Segui le istruzioni che step by step ti verranno fornite.
MyGift ha una validità di 6 mesi dalla data di acquisto. Qualora colui/e che riceve il buono regalo non utilizzasse l’intero importo acquistato, ti restituiremo la differenza, sottraendo le tasse in caso di pagamento con PayPal, ti preghiamo di vedere i nostri termini e condizioni di vendita.

Nel caso tu abbia acquistato il regalo tramite Email, quest’ultima verrà inviata entro 24 ore al destinatario assieme al codice promozionale.

Nel caso tu abbia acquistato il regalo tramite Gift Card, quest’ultima verrà spedita entro 3 giorni lavorativi al destinatario assieme al codice promozionale.
Il corriere espresso impiega 1/2 giorni lavorativi.

Usura, cura e pulizia del gioiello.

28Cura e pulizia dei gioielli.

Informazioni Generali

I nostri gioielli personalizzabili sono realizzati artigianalmente utilizzando argento 925 e oro 750. Alcuni modelli, su richiesta, vengono trattati con procedimenti galvanici professionali (placcatura in rodio o palladio) che donano loro brillantezza e colorazioni diverse. In rispetto della normativa europea, tutte le nostre finiture sono nichel-free e dunque sicure ed anallergiche. Tuttavia trattandosi di rivestimenti superficiali, il tempo e l’usura possono causare piccole alterazioni del colore. Si consiglia pertanto di trattarli il più possibile con cura e fare in modo che si conservino in ottimo stato molto a lungo.

Informazioni sull’argento

Come tutti i metalli, anche l’argento è sottoposto a processi di corrosione che spesso ne alterano il colore e la lucentezza. Con il tempo, inoltre, è possibile notare la comparsa di macchie scure che in alcuni casi, in maniera del tutto innocua, possono depositarsi anche sulla pelle. Si tratta del classico annerimento dell’argento, dovuto alla formazione di un sottile strato di solfuro che si genera per l’azione combinata dell’ossigeno con agenti aggressivi come Zolfo e Cloro, presenti nell’atmosfera. Ciò spiega perché pur trattandosi di un metallo nobile, l’argento dei vostri gioielli tende a scurire col passare del tempo.

Cura e pulizia dei gioielli in Argento

Ecco alcuni consigli per mantenere inalterati il più a lungo possibile i vostri gioielli MyRing in argento:

  • Evitate contatti con creme, profumi, detersivi e sostanze abrasive;
  • Ogni volta che non l’indossate, riponeteli in un portagioie o in un panno morbido;
  • Evitate d’indossarli in ambienti particolarmente umidi come piscine, saune e soprattutto ambienti termali;
  • Per lavarli, utilizzate solo saponi neutri sciolti in acqua calda. Solo nel caso di gioielli senza brunitura si consiglia l’utilizzo di detergenti specifici per l’argento;
  • Asciugateli con un panno morbido evitando così di graffiarne le superfici lucide;
  • Alcune sostanze comunemente presenti nelle nostre case (bicarbonato di sodio, solventi, ecc) possono alterare o eliminare la “brunitura” cioè le parti più scure di alcuni dei nostri gioielli. In questo caso è consigliabile rivolgersi a dei laboratori orafi professionali che saranno in grado di ripristinarne le caratteristiche originali (lucidatura, galvanica, brunitura, ecc.)
29In seguito ad usura del gioiello, posso ripristinarlo?

I nostri gioielli sono realizzati in argento 925 e prodotti in maniera artigianale. Eventuali interventi di manutenzione come lucidature, saldature e trattamenti galvanici sono sempre possibili presso qualunque laboratorio orafo. Tuttavia MyRing rimane a disposizione per effettuare ogni tipo di intervento al fine di ripristinare al meglio il vostro gioiello in seguito ad eventuali segni di usura (graffi, piegature, ammaccature, distacco di pietre, variazioni di misura, ecc.)

Autenticità e confezionamento.

30Come viene confezionato il gioiello?

Tutti i gioielli MyRing hanno un proprio caratteristico packaging composto da scatolacertificato di autenticità e shopper.

31Posso riceverlo con la confezione regalo?

Certamente, nell’immagine è presente il tipo di confezionamento sigillata con nastro e adesivi. Contattaci qualora decidessi di fare un regalo ad una persona. In questo caso, su tua esplicita richiesta, oltre alla confezione regalo potremmo occuparci di scrivere il suo nome all’interno del certificato di autenticità. Il servizio offerto è gratuito.

32Certificato di autenticità.

Ogni gioiello MyRing viene accompagnato dal suo certificato di autenticità sul quale è possibile scrivere il nome del destinatario del gioiello nel caso si trattasse di un regalo.

Assistenza gratuita.

33Come posso contattare lo Staff?

Se hai effettuato l’accesso: puoi contattarci tramite la tua area personale, nella sezione MESSAGGI.
Se non hai effettuato l’accesso: puoi contattarci tramite la sezione CONTATTI